La nostra scuola nuoto è organizzata secondo un criterio a livelli con un passaggio continuo degli allievi da un livello a quello immediatamente superiore. Questo modulo organizzativo presenta fondamentalmente il vantaggio di permettere all’allievo un iter didattico senza ritardi nell’apprendimento e all’istruttore di lavorare con gruppi sempre più omogenei.
I vari livelli si contraddistinguono come segue:
– VASCA PICCOLA: è ovviamente il livello di partenza e comprende tutte quelle situazioni che vanno dall’ambientamento sino alla propulsione di sole gambe in galleggiamento ventrale e dorsale; – LIVELLO 1: parte dall’ambientamento in acqua alta per arrivare all’apprendimento del dorso completo e della respirazione a stile libero con la tavoletta; – LIVELLO 2: ha come prerequisiti gli obiettivi del livello 1 fino all’acquisizione della nuotata completa a stile libero ed all’impostazione della gambata a rana; – LIVELLO 3: si porta a termine l’insegnamento dei quattro stili olimpici, dei tuffi e delle virate;
Gli alunni verranno suddivisi nei vari livelli in base alle loro capacità iniziali; la ns. scuola nuoto dedica 1 istruttore ogni 8 allievi in vasca piccola e 10 allievi in vasca grande.
Professionalità
Esperienza
Qualità
Personale qualificato
Passione per lo sport
Scarica il PDF con tutta la nostra programmazione.
Scarica