Educatore acquatico e sportivo, orientatore familiare. Ciò che fa la differenza però è aver voluto trasformare ciò che è sempre stata la sua passione in un lavoro. La trasformazione è avvenuta mettendosi in gioco in acqua in modo diverso. Ha sperimentato un processo a ritroso da agonista ad allieva per poter conoscere e ri-scoprire la forma e il movimento personale nell’acqua prima di poterli far vivere agli altri.
“Il Movimento dell’acqua è il custode di tutte le attività connesse alla rigenerazione e riproduzione, alla nascita, alla crescita e al respiro che ci permette di vivere il quotidiano.”
L’acqua custodisce attitudini come la volontà e la determinazione e le emozioni: come la paura. Attraverso un percorso acquatico didattico ed innovativo che rispetta i tempi di ognuno e consolida la relazione con le persone, si potrà fare la propria esperienza acquatica, in qualsiasi fase della propria vita.
ACQUA IN MOVIMENTO® è una proposta acquatica che parte dall’ascolto delle persone, dalle loro capacità, dai loro limiti e dalle loro paure. Le conquiste vengono interiorizzate, in quanto, passano attraverso la propria esperienza personale e si costruiscono nel tempo inserendosi in una storia e nelle relazioni con gli altri. Prende in considerazione persone di ogni età, dal grembo materno fino all’età adulta, nessuno escluso.