minuti
Lezione di ginnastica posturale in acqua in cui si pone molta attenzione alle varie sensazioni che l’acqua e la postura corretta garantiscono. Il principale obiettivo e’ migliorare la conoscenza di se’ e del proprio corpo; il tutto in un’atmosfera di benessere e relax.
Acqua il movimento è una proposta acquatica che parte dall’ascolto delle persone, dalle loro capacità, dai loro limiti e dalle loro paure. L’apprendimento di camminare, muoversi in modo controllato o libero e nuotare nell’acqua passa attraverso una messa in gioco personale e si costruirà in un certo tempo, (il proprio tempo personale).
Ogni persona all’interno del gruppo di lavoro matura un processo di coinvolgimento e di approvazione personale del proprio corpo e dell’acqua che si elabora progressivamente.
Le conquiste non sono concepite come esterne alla persona, ma vengono interiorizzate, in quanto passano attraverso la propria esperienza personale e si costruiscono nel tempo inserendosi in una storia e nelle relazioni con gli altri.
Ognuno potrà trarre delle proposte di lavoro acquatico ciò che sente più vicino alle proprie esigenze di apprendimento.
Obiettivi: