Telefono 0331 913017
Telefono 0331 913017

Torna “Con il Vharese si nuota”. Padroni di casa in prima linea per il podio

  • 27.04.2018
  • 00:00 - 22:00

Domenica 29 aprile il meeting regionale Fisdir a Sesto Calende.
Attesi 140 atleti di 12 società lombarde

Cifra tonda per il Meeting regionale Fisdir “Con il Vharese si nuota” che giungerà domenica (29 aprile) alla sua decima edizione.

A ospitare la manifestazione sarà, come consuetudine, il Centro Sportivo Wave di Sesto Calende. In vasca, per i settori Agonistico e Promozionale, si confronteranno un totale di 140 atleti con disabilità intellettivo relazionale, portacolori di 12 società lombarde.

Tra i team più numerosi ci sarà il Vharese padrone di casa, quest’anno ambizioso più che mai grazie a una truppa composta da 18 elementi.

Solo la Volalto di Carate Brianza sarà più rappresentata, con 19 atleti. «Il podio è alla portata – annuncia il responsabile Sergio Finazzi -. Ce la dovremo vedere soprattutto con Volalto, Polisportiva Bresciana, PHB di Bergamo e Osha Como. Il nostro fiore all’occhiello, come sempre, saranno le staffette. La concorrenza sarà agguerrita e questo confronto ci permetterà anche di prendere le misure ai rivali in vista del Campionato italiano, in programma a giugno a Bressanone».

Il movimento lombardo è al top in Italia e perciò i confronti regionali sono particolarmente significativi in ottica nazionale.

La sfida sestese scatterà alle ore 14. Intorno alle 18 si svolgeranno le premiazioni, che prevedranno anche un riconoscimento speciale: il club organizzatore presieduto da Anna Sculli eleggerà i due migliori atleti emergenti, in campo femminile e maschile.

Qui il link all’album fotografico della giornata: https://bit.ly/2FsvMhN
(Articolo di VN)