ACQUA POSTURALE

ACQUA POSTURALE

45

minuti

Intensità: Bassa
Prenotazione richiesta
Istruttori:

Lezione di ginnastica posturale in acqua in cui si pone molta attenzione alle varie sensazioni che l’acqua e la postura corretta garantiscono. Il principale obiettivo e’ migliorare la conoscenza di se’ e del proprio corpo; il tutto in un’atmosfera di benessere e relax.

Acqua il movimento è una proposta acquatica che parte dall’ascolto delle persone, dalle loro capacità, dai loro limiti e dalle loro paure. L’apprendimento di camminare, muoversi in modo controllato o libero e nuotare nell’acqua passa attraverso una messa in gioco personale e si costruirà in un certo tempo, (il proprio tempo personale).

Ogni persona all’interno del gruppo di lavoro matura un processo di coinvolgimento e di approvazione personale del proprio corpo e dell’acqua che si elabora progressivamente.

Le conquiste non sono concepite come esterne alla persona, ma vengono interiorizzate, in quanto passano attraverso la propria esperienza personale e si costruiscono nel tempo inserendosi in una storia e nelle relazioni con gli altri.

Ognuno potrà trarre delle proposte di lavoro acquatico ciò che sente più vicino alle proprie esigenze di apprendimento.

Obiettivi:

  • Conoscenza dell’elemento acqua
  • Conoscenza del proprio corpo in acqua
  • Conoscenza e valorizzazione dei propri limiti
  • Relax e distensione delle tensioni
  • Introduzione al nuoto
martedì
8:30 - 9:15
mercoledì
8:40 - 9:25
venerdì
8:30 - 9:15